Puliamo Messina

MESSINA. Dopo sei interventi di pulizia, oltre 100 volontari e due mesi di lavoro, per PuliAmo Messina è arrivato il momento di far conoscere il giardino di Montalto alla cittadinanza, partendo proprio dai più piccoli. Per questa ragione, in collaborazione con l’assessorato all’Istruzione, l’associazione di volontari invita le scuole di ogni ordine e grado per una giornata all’insegna della bellezza e dell’ecologia, affinché il parco della Caperrina possa diventare luogo di tutti e non spazio ad appannaggio di pochi.

 
L’obiettivo dell’iniziativa mira a sensibilizzare i giovani circa la cura per l’ambiente e l’etica del vivere in armonia all’interno della comunità, nel rispetto del prossimo e del bene comune. Per raggiungere tale risultato, risulta particolarmente formativa l’esperienza in prima persona, dove il giovane potrà sperimentare con le proprie forze quanta bellezza risieda nella cura di uno spazio destinato alla collettività.
 
All’iniziativa educativa hanno finora aderito: l’Istituto Comprensivo “Villa Lina-Ritiro” ; l’Istituto Comprensivo  “C. Battisti – U. Foscolo” e l’Istituto Comprensivo “Boer – Verona Trento“. È possibile far pervenire la presenza del proprio istituto comprensivo all’indirizzo dell’assessorato all’istruzione o contattando la pagina ufficiale Facebook “Puli-Amo Messina”.
 
Gli organizzatori di PuliAmo Messina specificano che l’evento, pur essendo indirizzato alle scuole, non preclude la partecipazione di volontari esterni, desiderosi di dare il proprio contributo alla rinascita del giardino di Montalto. Per partecipare non è necessario iscriversi o presentare domande di adesione ma, semplicemente, presentarsi presso l’ingresso del giardino di Montalto (via Dina e Clarenza, 16) giovedì 18 Maggio, ore 9.30, ed aiutare nelle operazioni di pulizia. Essendo iniziative autofinanziate, saranno graditi guanti in lattice o da giardiniere, cesoie o strumenti da giardino, scopa e paletta, sacchi per la spazzatura. 
 
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments