MESSINA. Arriva il patrocinio (gratuito) del comune di Messina al Pride 2019. Con una circolare dell’ufficio di Gabinetto, firmata dal sindaco Cateno De luca, quindi, palazzo Zanca concede il suo “benestare e l’utilizzio dello stemma comunale, dando  alla manifestazione l’ufficialità istituzionale.

Lo scorso 15 marzo già Cateno De Luca aveva dato il suo ok all’evento, pur prendendone le distanze, e non concedendone il patrocinio. «Non ritengo di dover concedere alcun patrocinio comunale a questa manifestazione tranne che gli organizzatori decidano di concordare con me ogni dettaglio partendo dal presupposto che non condivido i profili goliardici che rasentano l’oscenità in luogo pubblico ed il fanatismo», aveva dichiarato il sindaco, pur esprimendo solidarietà agli organizzatori, che avevano subito minacce e insulti sui social.

Adesso il ripensamento anche da parte del primo cittadino, in seguito alla richiesta formale avanzata dal presidente di Arcigay Rosario Duca che aveva fatto appello anche al consiglio comunale e a tutti i membri della giunta.

 

Aggiornamento: Il documento è stato firmato “per errore”. Qui il link all’articolo 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments