MESSINA. Domenica 27 maggio atto conclusivo dei quattro appuntamenti di Puli-AMO Messina a Piazza Bellini, in occasione de “Il Maggio dei Libri” che ha visto in via Laudamo la partecipazione di numerosi enti, associazioni e attività commerciali intenti a rivitalizzare l’area attorno il Teatro Vittorio Emanuele con eventi di carattere artistico culturali.
I primi interventi dell’Associazione a Piazza Bellini hanno visto i volontari della no profit coinvolti nella pulizia dello slargo alle spalle del Teatro e la restaurazione delle otto panchine presenti in loco, con la sostituzione delle doghe danneggiate o mancanti e la pitturazione degli elementi in ghisa. Domenica 27 maggio Puli-AMO Messina terminerà i lavori di riqualificazione dell’area con la pitturazione delle otto panchine ad opera degli artisti Ylenia Bottari, Carlotta Ingemi, Christian Mangano e Rachele Mangraviti.
Le opere pittoriche trarranno ispirazione dallo sterminato repertorio dell’Opera, della musica e del Teatro e andranno ad arricchire uno degli angoli più suggestivi – ma ignorati – del centro Storico; l’opera di rigenerazione urbana terrà in alta considerazione il contesto urbano e i prospetti neoclassici del Vittorio Emanuele.
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments