MESSINA. Esce oggi “Oltre le nuvole”, il nuovo singolo strumentale dal sapore mediterraneo e nato dall’alchimia artistica del chitarrista Gianluca Rando e del tastierista ed arrangiatore dei Pooh dal 2000, Danilo Ballo, disponibile in 250 paesi del mondo, nelle trasmissioni radiofoniche e su tutte le principali piattaforme streaming.

“Credo che l’ambizione principale di ognuno di noi sia sempre stata quella dell’essere sereni ed è bello sapere che in un mondo così pieno di incertezze, più su ‘Oltre le nuvole’, esista ancora un senso della vita chiamato felicità – spiega il chitarrista presentando l’inedito – E’ da tale consapevolezza che nasce questo nuovo brano strumentale, che ho scritto e condiviso orgogliosamente insieme a Danilo Ballo”.

“Di Gianluca mi colpiscono l’inguaribile romanticismo artistico e l’incrollabile forza di volontà e dedizione alla musica. Già questo ci accomuna ed una collaborazione è stata naturale. Viva la chitarra mediterranea e chi ne porta ancora avanti la tradizione, come fa Gianluca”, continua Danilo Ballo, descrivendo una collaborazione che “probabilmente non si fermerà solo ad un singolo”, si legge in una nota.

Il nuovo singolo di Gianluca Rando, prodotto da Mediterraneos Production (Roma), arriva dopo il successo di “Eoliana”, undicesimo album del chitarrista registrato interamente dal vivo durante il suo tour acustico 2017 alle Isole Eolie.

Gianluca Rando, messinese classe ’76, ha scoperto la propria passione per la musica a 12 anni, passione che lo porterà nel tempo a far emergere un talento innato prima per il basso tuba e poi per la chitarra. Il suo stile spazia dalla fusion al jazz, al rock, al flamenco e al pop. Ha suonato con musicisti del calibro di Sagi Rei, Nico Di Palo (New Trolls), Fausto Leali, Barbara Cola, Chiara Taigi, Leonardo Monteiro, Danilo Ballo (tastierista ed arrangiatore dei “Pooh” dal 2000) ed ha supportato spettacoli di artisti come Enrico Montesano, Massimo Lopez, Nino Frassica, Gianfranco D’Angelo, Enzo De Caro, Serena Autieri, Caterina Vertova e Maria Grazia Cucinotta, per citarne qualcuno.

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments