MESSINA. Una petizione per chiudere il profilo Instagram di “Angela da Mondello” e rimuovere il suo videoclip sulla frase “Non ce n’è coviddi” (che ha raggiunto quasi un milione di visualizzazioni e che è stato subissato di critiche e di segnalazioni su Youtube). E’ l’iniziativa lanciata su change.org dal direttore artistico, acting coach e sceneggiatore italiano Alessandro Andolfato, dopo che Angela Chianello ha firmato due giorni fa un contratto di esclusiva con Lele Mora: “tutto questo è deplorevole – ha commentato Andolfato – Questo vuol dire che le sarà data maggior visibilità e guadagnerà su tutte le visualizzazioni del video con possibili sponsorizzazioni e maggiori ospitate televisive”. In soli tre giorni sono state raccolte oltre 29mila firme. E sono in costante aumento.

“Alla luce dei 30mila nuovi casi giornalieri di Covid-19, Angela da Mondello, come è stata ribattezzata la casalinga siciliana che aveva lanciato involontariamente il tormentone alle telecamere di “Non è la d’Urso”, non arretra di un centimetro – scrive il direttore artistico sulla piattaforma change.org – Dopo essere diventata un’influencer con più di 170mila followers e aver sponsorizzato dei beveroni dimagranti come le vere “imprenditrici digitali”, ora Angela si lancia nel mercato discografico”.

“Un vero insulto per tutti coloro che ogni giorno studiano con devozione, investono soldi per realizzare il proprio traguardo e avere la giusta considerazione nel mondo artistico o il proprio spazio nel mercato musicale – continua Andolfato – Nel video, Angela Chianello indossa un abito di pailettes dorate, balla sulla spiaggia e canta “Non ce n’è, non ce n’è, non c’è niente”. E ancora “buongiorno da Mondello”. Ad accompagnarla un gruppo di giovani, tutti vicini e senza mascherina”.

“Con questo si chiede la chiusura immediata del suo account Instagram e Facebook (@angelachianello_real), la rimozione o il blocco su qualsiasi piattaforma digitale del videoclip così impedendole una possibile entrata economica in base alle visualizzazioni“, conclude.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments