Locandina della mostra personale di Anna Stampa, "Naturalmente Sicilia" da spazio Macos dal 9 al 16 novembre

 

MESSINA. Sabato prossimo, 9 novembre 2024, alle ore 18, la galleria Spazio Macos inaugurerà una nuova mostra. Si tratta della personale di Anna Stampa, a cura di Mamy Costa.

L’artista viene da Trapani ed è dedita alla pittura e al racconto della Sicilia attraverso i suoi paesaggi e gli animali che la abitano. La mostra propone quindi una lettura in chiave etologica del rapporto uomo-animale e, non a caso, è intitolata “Naturalmente Sicilia”.

Le opere, come spiegato da Anna Stampa stessa, nascono “da esperienze personali con soggetti animali delineati nelle caratteristiche fisiche e comportamentali, con rimandi narrativi allo scenario naturale che li ospita.”

Per la dottoressa Costa, “Anna Stampa è autrice di una pittura chiara, solare, intensamente mediterranea, nella quale i colori vibrano di poesia e s’inebriano di emozioni.” La mostra proporrà quindi “una vasta gamma di soggetti nei quali rifulge la magistrale abilità di questa Artista, che trasfonde nelle luci, nei colori e nell’armonia delle composizioni i fremiti di un animo sensibilmente affascinato dalla bellezza.”

“Il vernissage sarà aperto dall’intervento della dottoressa Dominga Carrubba, che descrive il progetto come “assimilabile ad un viaggio en plein-air, che non si limita alla figurazione naturalistica, ma porta lo spettatore in itinerari veicolanti il valore etico del territorio.”

All’inaugurazione seguiranno poi un piccolo buffet e la consegna dell’attestato di partecipazione e di merito all’Artista.
La mostra sarà corredata di catalogo e videocatalogo sui social di Spazio Macos.

Rimarrà fruibile al pubblico, negli spazi di Via Cardines 16, fino al 16 novembre 2024. La galleria è aperta dal lunedì al sabato, dalle ore 17:00 alle 19:00.

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments