MESSINA. E’ stata pubblicata l’ordinanza regionale con cui il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, dispone la chiusura di tutti gli hotspot e dei centri di accoglienza della Sicilia, con validità da oggi fino al 10 settembre. Il provvedimento era già stato annunciato ieri dallo stesso Musumeci, a seguito dei recenti sbarchi a Lampedusa, e, come spiega il governatore regionale, oggi verrà notificato a tutte le prefetture dell’Isola.

“La Sicilia non può essere invasa, mentre l’Europa si gira dall’altro lato e il Governo non attiva alcun respingimento”, ha scritto Musumeci in un post Facebook questa mattina, rendendo nota l’ordinanza con la quale ordina lo sgombero delle strutture e il trasferimento dei migranti, motivando il provvedimento con l’impossibilità “di garantire la permanenza nell’Isola nel rispetto delle misure sanitarie e di prevenzione del contagio”. Inoltre, si vieta l’ingresso, la sosta e il transito sul territorio regionale dei migranti, “al fine di garantire la salute e l’incolumità pubblica”.

Subscribe
Notify of
guest

1 Comment
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] appoggia l’ordinanza regionale con cui il Presidente della Regione Siciliana dispone la chiusura degli hotspot e dei centri di accoglienza fino al 10 settembre. D’altro canto, dichiara il primo cittadino in un video su Facebook, “non posso […]