MESSINA. Un incontro pubblico per con l’obiettivo di focalizzare le criticità ed individuare possibili soluzioni per il rilancio della Metroferrovia Messina-Giampilieri. E’ l’iniziativa organizzata dal giornale online Tempostretto lunedì 5 ottobre alle 11, nell’area del parcheggio a pagamento situato in fondo al viale Gazzi nei pressi della locale stazione ferroviaria, per avviare un percorso di rilancio.

“La Metroferrovia è un servizio essenziale per una mobilità realmente sostenibile. Per questo, a distanza di 11 anni dall’inaugurazione della Metroferrovia Messina-Giampilieri senza che si sia registrata un’integrazione con la mobilità urbana, Tempostretto ha voluto promuovere un incontro pubblico per avviare un percorso di rilancio”, si legge nel comunicato.

All’incontro interverranno l’Assessore regionale ai Trasporti Marco Falcone, l’Assessore alla Viabilità del Comune di Messina, Salvatore Mondello, il Presidente dell’ATM S.p.A. Giuseppe Campagna e il Presidente dell’Associazione Ferrovie Siciliane, Giovanni Russo. Coordinerà gli interventi Pippo Trimarchi, editore di Tempostretto. Parteciperanno al dibattito le organizzazioni sindacali, i consiglieri comunali e di circoscrizione, rappresentanti di associazioni a tutela dei cittadini.

L’incontro di lunedì 5 ottobre ripropone la formula di quello organizzato con successo da Tempostretto sulla Cittadella della Cultura all’ex ospedale Margherita.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments