MESSINA. Un bando rivolto a ragazzi/e della Sicilia e della Calabria under 35 che hanno in cantiere un progetto solista o la formazione di una band. A promuovere l’iniziativa è il Retronouveau, che in attesa di poter riaprire i battenti dopo la chiusura forzata dettata dal Covid, lancia un’iniziativa per fornire un’opportunità professionale ai musicisti del territorio.

Dall’iniziativa sono esclusi tutti i soggetti che hanno già avuto un’esperienza discografica con un’etichetta alle spalle o un disco in distribuzione con bollino SIAE.

Con le partnership di Rocketta Booking, FAT Sounds studio e Dalek Studio, il Retro offrirà ai tre finalisti che si divideranno le ricompense un ingresso professionale nel mondo della discografia e un fondo per l’acquisto di strumenti musicali.

Ci si può iscrivere fino al 30 di maggio. Successivamente prenderanno il via le selezioni dei partecipanti, ovviamente al Retronouveau.

“Ci sono 50 slot disponibili, ci farebbe piacere riempirli tutti”, commenta Davide Patania, uno dei gestori.

Per ulteriori info è possibile consultare il  sito www.retronouveau.it, alla sezione “Bando per giovani musicisti”, dove è presente il form per parteciparvi.

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments