MESSINA. L’isola pedonale di viale San Martino? Non si limiterà alle vacanze natalizie ma andrà oltre: l’amministrazione comunale ha deciso di prorogare la limitazione al passaggio delle auto nell’area fino al 16 giugno 2024, h24. E non solo: la Giunta ha prorogato anche la gratuità dei parcheggi di interscambio “Bordonaro”, “Europa Est”, “Europa Centro” e “San Cosimo”.

Nello specifico, il tratto che continuerà ad essere pedonalizzato è quello compreso tra le vie Ettore Lombardo Pellegrino e Santa Cecilia, inizialmente previsto da una delibera che istituiva l’area pedonale fino al 7 gennaio 2024. Contestualmente, verrà mantenuta la sosta e la circolazione a doppio senso nei tratti delle vie Bixio, Manara, Camiciotti e Pellegrino compresi tra la via dei Mille e il viale San Martino e tra la via G. Bruno e il viale San Martino.

Per quanto riguarda la gratuità dei parcheggi di interscambio “Bordonaro”, “Europa Est”, “Europa Centro” e “San Cosimo”, questa era inizialmente prevista fino al 15 gennaio 2024, ma ora lo sarà fino al 30 giugno 2024, sempre senza limiti di tempo. Decisione presa per dare continuità al servizio gratuito fino al termine delle attività di completamento, configurazione, interfacciamento e centralizzazione dei sistemi di automazione della sosta (nella delibera l’amministrazione prevede di iniziare con il pagamento automatico della sosta già l’1 aprile 2024).

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments