MESSINA. Con un’assemblea pubblica che si è svolta domenica 23 aprile alla scuola “Luigi Capuana” di Castanea è stata ufficialmente presentata la nuova Pro Loco di Messina “Casali Peloritani”, con l’obiettivo di custodire la cultura e le tradizioni dei villaggi presenti sui colli San Rizzo.

Presente all’assemblea anche il professore Filippo Grasso, consulente del presidente nazionale Pro Loco UNPLI Antonino La Spina, insieme ai rappresentanti delle associazioni e gli operatori commerciali e artigianali, nonché a numerosi giovani del territorio e al parroco del villaggio Vincenzo Maiuri, a cui è stata donata la tessera di socio della Pro Loco. Questa la pagina Facebook della nuova Pro Loco.

Le Pro loco sono associazioni locali senza scopo di lucro, nate con scopi di promozione e sviluppo del territorio. Sono le protagoniste indiscusse delle attività di promozione turistica nazionale, volte alla tutela e alla valorizzazione del patrimonio storico, turistico e culturale. Molte pro loco hanno sottoscritto l’adesione all’Unione Nazionale delle pro loco d’Italia (UNPLI) e all’Ente Pro-Loco Italiane (EPLI) che è di recente costituzione, oppure all’Ente Nazionale Democratico di Azione Sociale (ENDAS).

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments