MESSINA. Un gruppo civico portavoce delle piccole e medie imprese messinesi per raccontare il disagio vissuto da categorie come quella dei parrucchieri e degli operatori del settore del benessere, “un gruppo che possa fungere da trait d’union tra le associazioni di categoria e le parti politiche”.

Con questi intenti nasce a Messina “Noi imprenditori parrucchieri”. Fondato da Lillo Valvieri, già presidente dell’associazione di commercianti “Le Vetrine di via Garibaldi”, il gruppo sarà presentato nel corso delle prossime settimane a Palazzo Zanca.

Tra gli obiettivi di Noi imprenditori parrucchieri, “un intervento concreto sugli sgravi in materia di costo del lavoro per consentire anche alle piccole attività locali di affrontare la ripresa del prossimo anno dopo un ‘autunno complesso’ come lo ha definito lo stesso ex presidente del Consiglio, Mario Draghi. Dalla tutela sanitaria al riconoscimento dei contributi in caso di maternità e paternità fino alla possibilità di assunzione a contributo 0 per due anni estesa a tutte le fasce d’età”. Tra le richieste avanzate anche un azzeramento del costo dei pagamenti elettronici.

Valvieri, già attivo nell’associazionismo messinese, si è occupato in passato di manifestazioni pro Partite IVA e in favore dei commercianti per tramite dell’associazione “Le Vetrine di via Garibaldi”. “Vorremmo riuscire a portare avanti le nostre istanze, dialogando con tessuto sociale e politica locale, per evitare di essere dimenticati ancora una volta. Si parla da anni di riduzione del cuneo fiscale. Risulta determinante poter agire presto alla luce dei rincari post bellici e pandemici per evitare la scomparsa di quel ceto medio che è sempre stato il motore trainante del nostro Paese”, ha spiegato Valvieri.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments