MESSINA. L’amministratore delegato del Catania Calcio (ed ex patron dell’Acr Messina) Pietro Lo Monaco, è stato aggredito stamattina su un traghetto che da Messina stava portando la squadra di calcio etnea in Calabria. L’aggressione è stata compiuta da ultras dello stesso Catania, diretto a Potenza per la partita di Coppa Italia.  Lo Monaco, secondo le ricostruzioni, è stato accerchiato da una decina di tifosi col volto travisato da cappucci, ed è stato colpito al volto.

In un primo momento, il comunicato diffuso dalla società di calcio annunciava il ritorno a casa, senza disputare la partita. COmunicazioni successive hanno invece confermato la trasferta a Potenza per la Coppa Italia.

Di seguito il comunicato: “La vile e vergognosa aggressione subita oggi dall’amministratore delegato Pietro Lo Monaco da parte di ultras catanesi a bordo della nave traghetto durante il viaggio per raggiungere Potenza, già prevedibile alla luce dello striscione intimidatorio esposto in città e di quanto denunciato dal nostro amministratore delegato in occasione della conferenza stampa tenuta ieri, ci obbliga a fermarci. Conseguentemente, la squadra rientra a Catania”.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments