MESSINA. Il sindaco di Messina si dissocia dalle affermazioni del presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, che ieri aveva invitato i turisti provenineti dalle zone gialle, quindi lombardi e veneti, a rimandare di qualche settimana i loro viaggi in Sicilia per timore di contagi da coronavirus.

“Vogliamo distinguerci dal travisamento di affermazioni  che non appartengono alla città ed alla provincia di Messina. È stucchevole alzare barricate nei confronti degli abitanti del Nord. Così non si fa altro che alimentare la confusione a discapito del nostro precario sistema produttivo e turistico”.
“La chiusura a coloro i quali dal Nord scendono in Sicilia – conclude il Primo cittadino – è un messaggio che sia dal punto di vista economico che soprattutto dal punto di vista culturale, non rispecchia la nostra natura votata all’accoglienza”.
Da parte di De Luca non si è registrata alcuna dichiarazione in merito al’arrvo, ieri, di 194 migranti, per due settimane in quarantena all’hotspot della caserma di Bisconte.
Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments