MESSINA. Sono Francesco Melita e Renato Coletta i nuovi vicepresidenti del collegio di presidenza della IV Municipalità, e affiancheranno il presidente Alberto De Luca nell’organo esecutivo eletto a seguito dell’entrata in vigore del regolamento sul decentramento funzionale.

Tutti i consigli circoscrizionali, infatti, sono stati chiamati ad eleggere i due vicepresidenti del collegio di presidenza della Municipalità, il cui ruolo di presidente spetta di diritto al Presidente della Municipalità. Nel IV Quartiere, le elezioni si sono concluse il 27 febbraio.

“Un’elezione che mi inorgoglisce – dichiara Alberto De Luca –  perché è stata raggiunta l’unanimità, ed è un segnale di compattezza tra i membri del consiglio che ho l’onore di presiedere. Sin dal nostro insediamento ho portato avanti un lavoro che comprendesse tutti i membri del consiglio, creando una squadra che in maniera unita sta cercando di portare avanti tutte le istanze che ci arrivano dalla cittadinanza. Stiamo lavorando molto per cercare di migliorare la vivibilità del centro città, e questo nuovo organo che mi affiancherà ci consentirà di incrementare il lavoro rispetto a prima”.

I neo eletti saranno quindi chiamati a collaborare con il Presidente sulla produzione di atti deliberativi e sulla qualità degli stessi. “Continueremo a portare avanti il lavoro svolto fino ad oggi con la consapevolezza che questo ruolo richiede una maggiore responsabilità – spiega Francesco Melita – Ringrazio il Presidente e i consiglieri tutti per avermi eletto, gli sono grato per aver riposto fiducia in me, e spero di ricambiare l’ampio consenso ottenuto con l’impegno che una carica del genere impone”.

Sulla stessa linea il vicepresidente Renato Coletta, che ha dichiarato: “Ringrazio il Presidente De Luca per la fiducia e gli attestati di stima rivoltimi per il lavoro svolto fino ad oggi. Ho enormemente apprezzato l’orientamento dei colleghi consiglieri che mi hanno sostenuto eleggendomi all’unanimità, una soddisfazione doppia che mi porterà a svolgere il ruolo con  passione. Ci aspettano parecchie sfide, e abbiamo il dovere di rispondere alle aspettative dei cittadini per quanto concerne alcuni temi importanti quali il rispetto del decoro, l’osservanza delle regole, la sicurezza urbana e più in generale il controllo e la gestione dei servizi pubblici essenziali”.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments