Da lunedì 13 a mercoledì 15 marzo, nell’Aula Magna del Rettorato dell’Università degli Studi di Messina si terrà la Settimana Teologica 2017, che quest’anno affronterà il tema “Incontrare Dio nella città”.
Lunedì, alle 18, saranno presenti monsignor Giuseppe Merisi, Vescovo emerito di Lodi e Membro della Commissione Episcopale per il laicato, l’Arcivescovo monsignor Giovanni Accolla e monsignor Tindaro Cocivera. Arricchirà il momento di riflessione la presenza del Coro di voci bianche e giovanili “Note Colorate”, diretto dal M° Giovanni Mundo, che eseguirà alcuni brani musicali.
Martedì interverrà il Docente di Sociologia Luca Diotallevi, che tratterà il tema “I laici e la vita pubblica”. Il dibattito sarà moderato dalla Paola Ricci Sindoni.
Mercoledì, sarà presente don Antonio Loffredo, parroco nel Rione Sanità di Napoli, che presenterà la sua ricca e articolata esperienza. La serata sarà arricchita dalla testimonianza di un operaio del Birrificio Messina, segno di speranza per la nostra città. Il dibattito sarà moderato da Palma Maria Milazzo.

L’evento sarà trasmesso, ogni sera, in streaming video sulla pagina del sito web diocesano (www.diocesimessina.it) dedicata alla “Settimana Teologica 2017”, facilmente raggiungibile dalla home page.

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments