MESSINA. Sono stati approvati nella mattina di oggi, 13 marzo, i provvedimenti viabili necessari a consentire gli interventi di potatura e di ripristino della segnaletica stradale orizzontale.
Quest’ultimo intervento riguarda la via La Farina, lato valle, nel tratto compreso tra le vie Salandra e Santa Cecilia. I lavori inizieranno domani, giovedì 14, e continueranno fino a sabato 16, nella fascia oraria 20-6. Nel tratto di strada citato vigerà quindi il divieto di sosta, con zona rimozione coatta, dalle ore 20 di domani, giovedì 14, alle 6 di venerdì 15 e dalle 20 di venerdì 15 alle 6 di sabato 16.
Gli interventi di potatura interesseranno invece vari tratti di strada del territorio cittadino, da venerdì 15 a sabato 30 marzo, nelle fasce orarie 7-17, 6-16 e 20-7.
Le attività saranno così distribuite: da venerdì 15 a martedì 19, dalle 7 alle 17, nelle vie Girolamo e Vincenzo Di Mari, Nina da Messina, Porto Salvo, viale Boccetta e largo Fontana Arena; giovedì 21 e venerdì 22, dalle 6 alle 16, nel lato nord di via Lucania; da lunedì 25 a sabato 30 marzo, dalle 20 alle 7, nelle vie Catania (lato monte), San Cosimo, complanare di viale San Martino (lato monte), viale San Martino (lato monte), via Gazzi (lato sud) e Catania.
Esclusivamente nei tratti di strada oggetto delle attività vigeranno pertanto i divieti di sosta, con zona rimozione coatta, e di transito veicolare, garantendo la continuità del transito pedonale sul marciapiede del lato opposto a quello oggetto di intervento, mediante la collocazione di idonea segnaletica di indirizzamento, e l’ingresso in sicurezza a tutti gli accessi insistenti in quel tratto di strada.