MESSINA. Da una nuova pavimentazione dal centro della piazza all’area dei portici, passando per il rinnovo dell’arredo urbano: è stato ufficialmente presentato lo scorso 10 gennaio il progetto di restyling di piazza del Popolo. L’ammodernamento è a cura dell’architetto Salvatore Corace e sarà realizzato da Mondello Costruzioni di Brolo, che avrà a disposizione 45 giorni per allestire il cantiere. Tra le novità una nuova pavimentazione di mattonelle in pietra lavica martellata in tutta l’area circolare pedonalizzata, e ciottoli di fiume nella parte centrale della piazza. Tutto verrà affiancato da pietra calcarea bianca, dal ricollocamento delle orlature delle cercine degli alberi e nuove panchine.

«Continua il processo di riqualificazione del centro urbano! -ha commentato il sindaco Basile- Oggi prende avvio un progetto di qualche anno fa, rivisitato e portato a compimento per restituire Piazza del Popolo alla comunità. Prende vita una porzione di territorio di grande pregio, importante punto di aggregazione della nostra bella Messina, che giorno dopo giorno tornerà a risplendere»

guest

1 Comment
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments
Messina25
Messina25
11 Gennaio 2023 18:20

Altri parcheggi persi, altre corsie ridotte, bah!
P.s. per non parlare dello scempio che si sta compiendo nel Viale Europa, Viale ove sono ubicati Ospedali, Caserme, Scuole, Tribunale, Mercato rionale, cosa si pensa di fare nell’unico svincolo autorizzato per i tir e funzionale alle emergenze di ambulanze, Vigili del Fuoco e protezione civile ecc.? Ridurre la sede stradale!!
Questi siamo!