MESSINA. Per il secondo giorno consecutivo, le scuole della città di Messina rimarranno chiuse a causa delle condizioni meteo avverse, nonostante nella giornata di oggi la pioggia non è stata così forte come si temeva. Messina, infatti, si trova in zona d’ombra pluviometrica.

Anche domani, martedì 26 ottobre, quindi, a causa dell’allerta meteo rossa, fase operativa di allarme, disposta dalla protezione civile regionale, il sindaco Cateno De Luca sta per firmare l’ordinanza nel tardo pomeriggio, dopo un “teatrino” sui social con l’assessore alla Protezione civile Massimo Minutoli, in cui affermava di voler valutare i commenti, mentre l’esponente della Giunta spingeva sulla chiusura sulla base del rischio calcolato sul bollettino regionale.

Minutoli, in particolare, ha valutato sia la situazione esistente, che ha visto la città di Messina essere risparmiata dal maltempo che invece da domenica flagella la costa ionica, sia l’evoluzione dei fenomeni meteorologici, per cui il maltempo dovrebbe colpire la città nella notte e durante le prime ore della mattinata.

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments