MESSINA. Questa mattina Antonino Alibrandi, segretario generale della Cisl Messina, ha rivolto un appello al direttore dell’Asp di Messina, Giuseppe Cuccì. La questione sollevata riguarda la decisione di costruire un parcheggio al posto del campo di calcio di Giostra

Proprio nel quartiere di Giostra-Ritiro, Alibrandi ha avviato un percorso di valorizzazione delle periferie.

“Il campo da calcio di Giostra, nell’area adiacente all’ex Mandalari, – ha dichiarato – rappresenta un presidio di aggregazione sociale fondamentale per tutta la comunità. La notizia che proprio in quello spazio si intende realizzare un parcheggio mette a rischio l’attività di tante società e tanti volontari che attraverso lo sport svolgono un’attività di grande importanza per tutta la zona.

“Abbiamo notato – ha concluso – l’approccio costruttivo del nuovo direttore generale dell’Asp, Cuccì, a cui rivolgiamo adesso l’invito affinché l’Asp possa rivedere la sua posizione a tutela di tutto ciò che quel campo rappresenta, soprattutto perché la zona è dotata di altri spazi destinati a parcheggio che già possono essere utili a tutti i servizi, anche dell’Asp.”

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments