MESSINA. Un “meeting del turismo”  al quale invitare i professionisti del settore turistico “per conoscere il nostro territorio, attraverso una full-immersion dedicata alle escursioni, al mare, alla gastronomia e alle bellezze storiche, naturali e artistiche di Messina, attraverso una formula che si fonda infatti sull’esperienza diretta del territorio al fine di veicolare le potenzialità di una località turistica”.

E’ la decisione dell’amministrazione guidata da Federico Basile, su una proposta di delibera dell’assessore alla Cultura Enzo Caruso, e riguarda l’istituzione di una manifestazione di tre o quattro giorni da realizzarsi ad ottobre 2023, alla quale invitare ospiti di rilievo nazionale ed internazionale, tra enti pubblici, organizzazioni internazionali e nazionali, esperti e docenti universitari e professionisti del settore turistico.

Per la progettazione di tale evento l’sssessorato al Turismo ha avviato una collaborazione con partner istituzionali quali la Camera di Commercio di Messina e operativi quali la FEISCT – Federazione Europea itinerari Storici Culturali e Turistici e la Travel Quotidiano: Network & Comunication Srl , elaborando il programma di “TU-RISTI A MESSINA. LA TUA FINESTRA SUL MEDITERRANEO” Meeting, Workshop turistico, Educational e Press tour Shopping Live.

Secondo la delibera, “l’iniziativa del meeting rientra tra gli eventi che consentono, per la loro capacità di promozione territoriale per le imprese della PMI CARD e per le imprese del territorio, il miglioramento dell’immagine, la crescita della notorietà della destinazione Messina, attraendo investitori e finanziatori, generando quindi importanti effetti economici”: per questo, quindi, i quarantamila euro di costi previsti saranno coperti con fondi recuperati dal “Piano Promozionale Messina Città della Musica e degli Eventi”

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments