PALERMO. «L’ambizione che sia la Sicilia ad essere la prima grande regione del Sud ad avere un candidato, uomo o donna, governatore espresso dalla Lega l’ho fatta in passato e la ribadisco a maggior ragione oggi. Non chiedetemi nomi che ancora manca un anno e mezzo e noi ci stiamo preparando ad essere pronti, nel frattempo puntiamo a lavorare bene». Parole del leader della Lega Matteo Salvini, riportate dall’Ansa.

«Siamo in maggioranza e vogliamo fare ancora di più. Se aumenterà il peso della Lega nel parlamento regionale sarà anche più facile pesare di più», prosegue.

Sull’operato del presidente della Regione Nello Musumeci, Salvini ha risposto in modo secco: «Un buon governatore». Salvini ha incontrato deputati europei, nazionali e regionali, il coordinatore regionale Nino Minardo e i dirigenti siciliani del partito. “Un direttivo che serve a chiarire e a spiegare le ragioni dell’ingresso della senatrice Valeria Sudano e del deputato regionale Luca Sammartino (fino ad oggi in Italia Viva), dopo i malumori interni sollevati da parte di qualche dirigente di vertice”, si legge sull’Ansa.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments