MESSINA. Si svolgerà la prossima domenica 30 maggio alle 10:00 nella Sala Palumbo del Palacultura “Antonello da Messina” il convegno “Caravaggio…un mito immortale”. L’evento dedicato all’artista farà particolare riferimento alla sua presenza in Sicilia e ai capolavori che ha realizzato durante la sua permanenza sull’Isola.

L’appuntamento promosso, nell’ambito della rassegna “Il Maggio dei libri”, dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Messina, dalla Biblioteca Comunale “Tommaso Cannizzaro” e da Giambra Editori, sarà introdotto dai saluti istituzionali del Sindaco Cateno De Luca, dell’Assessore alla Cultura Enzo Caruso e dell’editore Pierangelo Giambra.

Seguiranno, moderati da Milena Romeo, Direttore della Rassegna 100Sicilie, gli interventi degli studiosi siciliani Michele Cuppone, ricercatore; Michele Romano, docente all’Accademia di Belle Arti di Catania e consulente del Museo della Cattedrale di Noto; Andrea Italiano, ricercatore; Fabio Grippaldi, curatore del complesso monumentale della Basilica San Sebastiano e del Museo Diocesano di Acireale; Maurizio Vitella, docente di Storia dell’Arte Moderna all’Università di Palermo; Valentina Certo, storica dell’arte e docente all’Università Lumsa Palermo.

L’evento si svolgerà in presenza fino al numero massimo di posti consentito e per le prenotazioni è possibile contattare il numero telefonico 3929393535 o inviare mail a: giambraeditori@gmail.com.

guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments