MESSINA. Il videogioco di “LOL – Chi ride e fuori” e “Rescue Matilda” di Chiara Ferragni? Sono opera di un messinese, il giovane Samuele Sciacca che, insieme all’amico Manolo Saviatoni, con cui ha realizzato anche il gioco ufficiale dell’Agenzia Spaziale Europea, ha sviluppato il web game in pixel art per il game show di Amazon Prime Video diretto da Fedez e quello per sua moglie, celebre influencer.

Il primo è uscito circa un mese fa e riproduce interamente lo show: obiettivo del gioco è scoprire chi ride. Una volta individuato il personaggio (che è uno dei comici della serie) basta toccarlo con il puntatore del mouse o con il dito (qui per giocare).

La collaborazione con Amazon nasce grazie all’agenzia creativa “Big Jellyfish”, che si è occupata del lancio dello show sulla piattaforma della multinazionale e che ha proposto Samuele (che si è occupato della programmazione) e Manolo (in arte “de_oluk”, che ha lavorato sui pixerl art) alla stessa Amazon. Art director, invece, è Sebastiano Barcaroli, mentre le animazioni, oltre a Samuele, sono state realizzate da Edo Faravelli.

“La serie tv è andata bene e, matematicamente, è andato bene anche il gioco online – spiega Samuele Sciacca – Non abbiamo riscontro sui numeri, ma tutti gli influencer hanno fatto una storia con swipe-up sui social per pubblicizzare il gioco, e sappiamo che i follower dei talent erano circa venti milioni. E’ stata una soddisfazione aver lavorato per Amazon”.

“Collaboriamo anche con altre agenzie e – spiega Samuele – tramite una di queste siamo riusciti ad arrivare a Chiara Ferragni. E’ così che nasce il suo videogioco”. Un messaggio su Linkedin dell’Amministratore delegato e Co-founder dello studio “Gamindo”, Nicolò Santin, infatti, ha permesso, dopo “LOL – Chi ride è fuori”, a Samuele e Manolo di realizzare, sempre in pixel art e in 2D (stessa grafica di Super Mario) il gioco “Rescue Matilda” per Chiara Ferragni. Matilda, infatti, è il cane della giovane influencer italiana.

“Lo studio di Chiara ha contatto l’agenzia e abbiamo fatto questo videogioco insieme a loro, gioco che è andato fortissimo, anche perché Chiara Ferragni ha fatto delle storie e abbiamo ricevuto più di quaranta mila mail di registrazione (c’è l’obbligo di registrarsi per giocare)”, racconta Samuele.

Il gioco che vede protagonista il cane di Chiara Ferragni è composto da cinque livelli e l’obiettivo è salvare Matilda (qui per giocare).

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments