MESSINA. Centodieci massi da posizionare a protezione dei tre parcheggi tra Paradiso e Contemplazione, sulla Litoranea, che oggi (e da un anno e mezzo) sono chiusi perchè a rischio crollo (o già crollati) dovuto a erosione costiera che li ha fatti lentamente collassare sulla spiaggia.

Per eseguire i lavori, dall’11 al 18 dicembre 2023, sarà interdetto il transito veicolare nella corsia di marcia in direzione sud-nord e della pista ciclabile in via Consolare Pompea, nei tratti antistanti le tre aree di parcheggio, con senso unico alternato di circolazione nella corsia di marcia opposta, nord-sud nella fascia oraria tra le 7 e le 17.

La tempistica per la posa dei massi prevede lavori al parcheggio A  (quello dopo il distributore Ip di Paradiso) dall’ 11 al 13 dicembre 2023, al parcheggio B (posizionato prima del lido La Spiaggetta) dal 13 al 15 dicembre 2023, al parcheggio C, subito dopo il club Riva) dal 15 al 18 dicembre 2023. A dirigere il traffico ci saranno semafori “volanti”, segnaletica stradale e movieri dotati di apposite palette. Saranno interdette alla circolazione sia la pista ciclabile sia il marciapiede che dà sul mare.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments