MESSINA. L’imprenditrice messinese Barbara Labate sarà fra i relatori del prestigioso Marketing & Retail Summit, che si svolgerà allo Spazio Murat di Bari il 31 marzo. L’evento, organizzato da MarkUp e GDO Week, le principali riviste italiane del settore retail & food, è incentrato sul tema “Sud Revolution”, e rappresenta un importante momento di confronto con i protagonisti del retail, degli eCommerce, delle start up e degli innovatori.

Barbara Labate, nel suo intervento al Marketing & Retail Summit parlerà di Quick Commerce, che rappresenta la nuova frontiera della spesa online. La messinese Labate, che è amministratore delegato di ReStore azienda leader nella ideazione e realizzazione di eGrocery per la grande distribuzione organizzata italiana, spiega: “Il servizio di consegna veloce rappresenta una rivoluzione ed una novità assoluta nel settore della GDO italiana. Abbiamo sviluppato un’app per un importante retailer che ha realizzato, per la prima volta nel nostro Paese il servizio di Q-commerce in modo diretto ed in totale autonomia, senza il supporto esterno di marketplace o altri specialisti del food delivery. In Italia il Q-commerce è una sfida in continua evoluzione e dobbiamo essere pronti per vincerla”.

La Ceo di ReStore, dichiara: “Come è già successo nella storia del nostro Paese, la rivoluzione è partita da Sud, dove manteniamo anche il nostro team di sviluppo software. Il Marketing & Retail Summit è una occasione importante per dialogare con una platea di imprenditori che, ogni giorno come noi, investono con coraggio sul proprio territorio”.

L’edizione di quest’anno del Marketing & Retail Summit metterà al centro il Sud Italia e tutte le sue potenzialità. Al centro dell’evento vi saranno le varie fasi che compongono la vita della GDO: il rapporto con i fornitori, l’eCommerce o per meglio dire l’eGrocery, la costruzione della marca, il ricambio generazionale e molto altro ancora che potrà dare un quadro reale di tutte le sfide a cui la GDO è chiamata a partire già da questo 2022.

Oltre a Barbara Labate, il parterre dei relatori è così composto: Francesco Pugliese del Gruppo Conad, Pippo Cannillo di Maiora, Giovanni Arena del Gruppo Arenama e presidente del Gruppo VéGé, Massimiliano Silvestri presidente di Lidl Italia. Presenti anche Mario Gasbarrino di Deco’ Italia, Francesca Cavallari di eCommerce & Digital Manager – Multicedi, Giangiacomo Ibba, Presidente CRAI e F.lli Ibba, Michele Sgaramella direttore vendite di Apulia Distribuzione. E ancora Walter Bucconi di Conad Adriatico, Salvatore Prezzemolo di Prezzemolo&Vitale, Luca Raffaele Ceo di Gioosto, Cristina Lazzati, direttore di MarkUp, Annalucia Mariprò, Direttore Acquisti Gruppo Supercentro Spa, Marina Bassi, giornalista di MarkUp e GDO Week, Giuseppe Meccariello, Cloud First Data&AI ICEG Lead Accenture, Elisabetta Rigobello, Responsabile Marketing Ditech Francesco Fiamingo di Magnit, Sandro Castaldo dell’Università Bocconi, Matteo Aratadi Accenture e Benedetta Brioschi di The European House Ambrosettie Ditech.

Sarà possibile seguire la diretta streaming registrandosi al sito www.marketingretailsummit.it/

 

Breve biografia Barbara Labate:

Barbara Labate è fondatrice e CEO di ReStore, tra i pionieri dell’eGrocery per la grande distribuzione (GDO) in Italia.

Speaker internazionale, con visibilità sui media internazionali, ha vinto numerosi premi all’estero per start up ed è stata per due volte inclusa tra le 50 Donne in Tech di maggiore ispirazione in Europa.

Nel 2020 ha vinto il Premio Nazionale per l’Innovazione in Italia ed è stata premiata dal Presidente della Repubblica Mattarella.

E’ stata consigliera di Italia Start Up, Mentor per TechStar Berlin e Advisor dello Iulm Innovation Lab.

Ha conseguito una laurea in Scienze Politiche ed un Master alla Columbia University di New York grazie alla borsa di studio Fulbright.

guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments