MESSINA. Sarà il programma di Rai1 “La vita in diretta”, in onda oggi pomeriggio alle 17, a celebrare le radici siciliane di Lady Gaga, al secolo Stefani Joanne Angelina Germanotta, e dall’artista rivendicate a più riprese. Anche sul “red carpet” di Hollywood.

Fresca di vittoria della statuetta ai premi Oscar 2009 per la miglior canzone con il brano “shallow”, la cantante sarà omaggiata da sindaco e cittadinanza di Naso, in diretta sul primo canale della tv di stato: durante la trasmissione è previsto anche l’intervento da parte del padre dell’artista, in collegamento da New York, che racconterà le origini messinesi dei genitori: un calzolaio che nel 1908 lasciò la Sicilia per raggiungere New York in nave.

La stessa Lady Gaga, il 20 gennaio del 2018, aveva incontrato per la prima volta i suoi parenti messinesi al termine di un concerto a Milano, aprendo il suo show con una dichiarazione d’amore nei confronti dei suoi avi. I miei nonni sono partiti senza avere nulla, lasciando terre meravigliose e imparando una lingua straniera di cui non sapevano nulla pur di lavorare. Il modo in cui mi avete accolta qui mi fa sentire di averli resi orgogliosi. Tutta la mia famiglia è qui stasera”, aveva commentato l’artista sul palco.

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments