“Piacere, sono tua cugina Lady Gaga”

La popstar (il cui vero nome è Angelina Germanotta), originaria di Naso, incontra per la prima volta i suoi parenti messinesi a Milano: "I miei nonni sono partiti senza avere nulla, lasciando terre meravigliose pur di lavorare. Tutta la mia famiglia è qui stasera" (Video)

 

MESSINA. Ventisette milioni di album venduti, sei Grammy Award, 146 milioni di singoli smerciati e una nomination ai premi Oscar.  Sono i numeri da capogiro della popstar per antonomasia del nuovo millennio, “l’erede di Madonna”, idolo incontrastato di milioni di teenagers (e non solo) in tutto il mondo.

Stiamo parlando ovviamente di Lady Gaga, pseudonimo di Stefani Joanne Angelina Germanotta, superstar a stelle e strisce, ma originaria di Naso, che lo scorso giovedì ha incontrato per la prima volta i suoi parenti messinesi al termine di un concerto a Milano.

“Italia, io sono la tua famiglia”. Con queste parole la star del pop ha aperto il suo show del 18 gennaio nella città di Sant’Ambrogio, dedicato interamente alla sue origini sicule. “I miei nonni sono partiti senza avere nulla, lasciando terre meravigliose e imparando una lingua straniera di cui non sapevano nulla pur di lavorare. Il modo in cui mi avete accolta qui mi fa sentire di averli resi orgogliosi. Tutta la mia famiglia è qui stasera”, ha commentato l’artista sul palco, visibilmente commossa, spiegando di aver riunito tutti i suoi familiari “messinesi” a Milano e di aver conosciuto parenti che non sapeva nemmeno di avere, come i “cugini Antonino, Giuseppe e Maria”.

Infine, dopo l’esibizione, la foto con la sua famiglia di Naso, il comune dei Nebrodi che diede i natali al suo trisavolo, un calzolaio che nel 1908 lasciò la Sicilia per raggiungere New York in nave.

 

 

 

Lascia un commento

avatar
400