MESSINA. Verrà presentato sabato 7 maggio alle ore 17:30 il libro “Le donne lo dicono” di Lucia Lo Bianco presso Feltrinelli Point di Messina. Introduce e coordina  Milena Romeo, giornalista e curatrice di eventi culturali, interverranno Pina D’alatri, docente, in quiescenza, di Lettere Classiche, Giovanna D’Amico, docente di Storia contemporanea presso l’Università degli studi di Messina e presidente del CIF

Chi è Lucia Lo Bianco? E’ nata il 27 maggio 1965 a Palermo, è laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne, con specializzazione in inglese. Dal 1993 insegna lingua e letteratura inglese al liceo. Dal 2002 al 2007 ricopre anche la cattedra di Lingua e traduzione Inglese, presso L’Università di Palermo. Nel 2009 consegue presso la Leeds Metropolitan University un Master of Arts in Professional Development for Language Education.

La vera fonte di ispirazione di Lucia Lo Bianco sono i rapporti umani, l’impegno quotidiano a valorizzare gli incontri, il valore delle piccole cose, la corsa, i rapporti familiari, le difficoltà del vivere, il tempo e il viaggio come metafora e simbolo dell’esistenza. Fra le pubblicazioni di Lucia Lo Bianco figurano tre sillogi di poesie, e diverse antologie con Aletti Editore: “Le Ali ai Piedi”, 2013, “Un lungo viaggio” nella raccolta: Parole in Fuga – Poeti del Nuovo millennio a Confronto, 2014, “Il Faro”, 2015, “Il Silenzio del Tempo”, 2017, Come una Libellula (Montedit 2021); Sono una Barca (Carta e Penna editore Torino 2021).

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments