MESSINA. Quanto, e come, sono presenti in rete le aziende siciliane, e parlarne in un luogo in cui si cerca di “fare rete”. E’ l’incontro che si terrà domani, 21 dicembre dalle 18.30 alle 20.00, nel co-working Islhub di via Cardines 27, in cui Giulia Cruciani e Stefano Russo di Lo Stretto Digitale presenteranno cosa è emerso dallo studio dell’osservatorio su “Le aziende locali e la presenza sul web: da opportunità a necessità”, un focus sul web come leva di cambiamento per imprese e territorio portato avanti dall’associazione Lo Stretto Digitale.

“La crisi pandemica ha esacerbato la concorrenza tra imprese locali e big dell’e-commerce. Occorre una strategia di trasformazione digitale per evitare che questo distacco aumenti e rimanere al passo con i tempi”, è il claim della discussione, che sarò ospitata nell’area di “lavoro condiviso “creata da Islhub, uno spazio di condivisione pensato per consentire ai lavoratori, studenti e aziende di poter godere di postazioni di lavoro direttamente dalla città di Messina e, come si descrivono gli animatori dell’iniziativa, “la casa dei southworker che vogliono creare lavoro al sud”.

Il talk sarà il primo di una serie di iniziative che Ishlab organizzerà durante l’inverno. Modererà l’incontro Alessio Caspanello, direttore di LetteraEmme. Per partecipare è necessario il green pass.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments