MESSINA. Inizierà il prossimo 21 giugno alle 20.30 la mostra personale dell’artista messinese Simone Caliò nei locali espositivi della Municipal Art Gallery di Mykonos. Si tratta di 20 opere a olio, espressione di un “diario di bordo” fatto di segni, di pennellate di colore, di viaggi in luoghi meravigliosi, reali e immaginari. La mostra che vuole inoltre celebrare il connubio di colore, luce e storia tra la Sicilia e la Grecia sarà visitabile fino al 30 giugno 2024.

“Sono emozionato di avere l’opportunità di esporre a fine giugno in Grecia con la personale vῆσος/Island, selezionata presso la Municipal Art gallery di Mykonos, perché oltre a confrontarmi con un pubblico internazionale e a festeggiare più di trent’anni di esposizioni potrò fare conoscere attraverso le mie opere il nostro mare, il nostro Stretto, le nostre Isole Eolie e anche le nostre tradizioni con la mia “menza ca panna”. 

Queste nuove opere si uniscono alle opere ispirate proprio all’isola di Mykonos e alle isole del Mediterraneo esposte nella fortunata mostra alla Mondadori Bookstore di Messina. 

 

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments