MESSINA. Dopo un’assenza di sei mesi torna, da sabato 21 ottobre, la fotografia nei locali dell’Associazione Culturale Spazioquattro con la messinese Sabrina La Bella che, a partire dal 2016, si è appassionata seriamente al mondo della fotografia, tanto da ottenere in poco tempo importanti riconoscimenti con pubblicazioni su riviste italiane e internazionali. «La mostra fotografica “L’arte che non muore”, è il frutto di un progetto ben delineato dalla fotografa, che ci propone, in una nuova veste, l’arte che abbiamo sempre visto e che oggi è inserita in una dimensione fotografica e attuale, e per questo “non deve morire”», si legge nella presentazione.
Saranno più di trenta le foto, alcune in bianco e nero, che gli appassionati, ormai abili fruitori di Instagram, potranno vedere nella mostra che sarà disponibile fino a venerdì 27 ottobre nei locali di via Ghibellina 120 a Messina, con orari, dal lunedì al sabato 17.00 – 20.00 e la domenica dalle 10.30 alle 12.00
Sabrina La Bella, come scrive Leonardo Mercadante, «ci insegna il gusto di tornare a imparare ciò che credevamo di conoscere già, ed è per questo che a mio parere il suo lavoro, specialmente nell’epoca del meme, del trend e della condivisione compulsiva, è ancora più pregevole».
«Il senso estetico e la grande vitalità del suo occhio, ha spinto la fotografa a presentare anche una serie di fotografie che rientrano in altri progetti precedenti e che confermano un animo irrequieto e creativo», conclude la nota.