MESSINA. “Abbiamo presentato oggi una proposta di deliberazione consiliare avente ad oggetto la concessione della cittadinanza onoraria di Messina al sindaco di Riace, Mimì Lucano ed  il sostegno alle modifiche proposte da Anci al Decreto Salvini per rafforzare il sistema di accoglienza Sprar e la conferma della protezione umanitaria per i rifugiati e migranti”. Lo scrivono in una nota i consiglieri di LiberaMe Alessandro Rsso e Massimo Rizzo.
La proposta di delibera è il pri,o vero atto politico del consiglio comunale, finora impegnato in atti puramente amministrativi.

I due intendono conferire la cittadinanza onoraria del Comune di Messina a Domenico Lucano, sindaco di Riace, “per aver dimostrato come le migrazioni e i percorsi di inclusione ed accoglienza, gestiti nel rispetto dei valori fondanti il nostro sistema costituzionale, vivifichino e testimonino quotidianamente come lumanità e  la solidarietà creino condizioni di sviluppo sostenibile dei territori e di diffusione della cultura della pace.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments