MESSINA. L’impossibilità di partecipare, da rappresentante delle istituzioni, ad una commissione consiliare sul tema della disabilità a causa delle barriere architettoniche. È la surreale vicenda della quale è stato protagonista, suo malgrado, il consigliere della IV circoscrizione Placido Smedile, che invitato a Palazzo Zanca a presenziare alla commissione, ha dovuto rinunciare a cauda dell’impossibilità di raggiungere la saletta commissioni, al primo piano, a causa di un ascensore guasto, più volte segnalato e mai aggiustato.

Ad esprimere immediatamente solidarietà è stato  consigliere della Terza Circoscrizione Alessandro Cacciotto:
“L’episodio dovrebbe fare riflettere gli addetti ai lavori, coloro che hanno la responsabilità di fare sentire tutti allo stesso modo – ha scritto Cacciotto – La nostra città non è a misura di diversamente abile, ma se anche le Istituzioni diventano luoghi inaccessibili allora la misura e colma. Smedile è un collega forte e sono sicuro che riuscirà a portare a termine una delle sue tante battaglie: abbattere le tante barriere architettoniche e mentali”.
Qualche settimana fa Dino Smedile, per sensibilizzare la cittadinanza, aveva girato un video percorrendo (o cercando di percorrere) le strade nei paraggi della propria abitazione a bordo della sua carrozzina.
Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments