MESSINA. A volte le immagini servono molto più delle parole, perché riescono a raccontare in modo schietto e preciso, senza filtri, ciò che accade quotidianamente sotto ai nostri occhi. In una città che dimostra ancora una volta quanto l’inciviltà, il menefreghismo e l’ignoranza possano condizionare la vita degli altri. Soprattutto se la sorte ci ha costretti a vivere su una sedia a rotelle.

È il caso di Placido Smedile, consigliere del IV Quartiere, candidato a giugno alla presidenza della Circoscrizione con il Pd, che ha deciso di filmare una passeggiata in centro fra le strade cittadine per raccontare ciò che è costretto ad affrontare ogni giorno per recarsi al lavoro, per andare al bar o per prendere una boccata d’aria. Insomma, per vivere.

Le immagini parlano da sole, e mostrano un continuo percorso ad ostacoli fatto di macchine parcheggiate sui marciapiedi, scivoli per disabili ostruiti, incuria, alberi crollati e barriere architettoniche di ogni tipo. Buona (si fa per dire) visione.

 

 

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments