MESSINA. Matteo Garrone e gli attori del film “Io Capitano” saranno alla Multisala Apollo, all’Auditorium Fasola, e al Multisala Iris per parlare del film candidato agli Oscar. Ad annunciare l’appuntamento, previsto per giorno 19 ottobre 2023, alle 18:15, è la proprietaria del cinema Apollo Loredana Polizzi, che comunica la proiezione della pellicola a seguito dell’incontro con il cast: «Messina sarà in prima fila, sicuramente non li deluderemo». Prima, però, il cast si troverà al Multisala Iris, alle 17.

Il film tratta dell’emigrazione africana verso l’Europa e, in particolare, di un’odissea contemporanea: la storia di Seydou e Moussa che lasciano Dakar per raggiungere l’Europa, attraverso le insidie del deserto, gli orrori dei centri di detenzione in Libia e i pericoli del mare. La pellicola ha concorso alla 80esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia per il Leone d’oro, venendo riconosciuto con il Leone d’argento alla regia e il Premio Marcello Mastroianni all’attore protagonista Seydou Sarr. Inoltre, il film è stato premiato a San Sebastian ed è 5° in classifica al Box Office.

Subscribe
Notify of
guest

1 Comment
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments
Gigi
Gigi
6 Ottobre 2023 16:39

Ma veramente non è candidato agli Oscar, o almeno, non ancora. È stato proposto dall’Italia come possibile candidato agli Oscar, ma non è detto che sarà tra i cinque candidati ufficiali. Giusto per precisare