MESSINA. Dopo l’incendio divampato nel pomeriggio di ieri, intorno alle 18, resterà chiusa fino a lunedì la scuola Pascoli di via Monsignor d’Arrigo a causa del monossido che si è sprigionato nei locali dell’elementare. Secondo le ricostruzioni dei Vigili del Fuoco, intervenuti sul posto, le fiamme sarebbero scaturite da una stampante a causa di un cortocircuito quando nell’istituto non erano presenti studenti. Al momento dell’intervento da parte dei pompieri l’incendio era già stato domato, ma il fumo aveva già invaso le aule, come si evince dalle immagini a corredo del pezzo, che mostrano i danni alle pareti, al pavimento e ai banchi di scuola.

“Oltre alla bonifica delle aule, bisognerà verificare le condizioni dell’impianto elettrico”, ha spiegato ieri il comandante dei Vigili del fuoco di Messina Pietro Foderà. 

Questa la nota pubblicata sul sito web dell’istituto: “Si informa che, a causa dell’inagibilità dei locali, le lezioni saranno sospese anche mercoledì 6 dicembre e giovedì 7 dicembre 2017. Le aule dell’EX IAI invece riprenderanno la normale attività didattica mercoledì 6 dicembre 2017. Saranno date ulteriori comunicazioni”.

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments