MESSINA. Come previsto dal dipartimento della Protezione Civile regionale, che ieri aveva diramato un’allerta meteo di colore giallo per forti temporali, il maltempo lambisce tutta la Sicilia, colpendo in particolare la parte occidentale. Da alcune foto che girano sul web, infatti, l’autostrada Palermo – Trapani, nei pressi di Marsala, appare totalmente allagata, non consentendo il passaggio delle auto e bloccando gli automobilisti. Al momento, Messina, dove negli ultimi minuti una forte burrasca si è abbattuta su tutta la città e il cielo oscurato fa già sembrare che sia giunta la sera, sembra essere risparmiata.

Cosa prevedeva l’allerta di ieri? Temporali, vento e lampi per tutto oggi. Il bollettino meteo prevede precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati moderati. Rispetto alle allerta meteo gialle delle ultime settimane, stavolta è previsto anche il rischio idraulico: si teme quindi che le precipitazioni più forti possano far esondare i torrenti.

guest

1 Comment
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] e la sua provincia, sarà interessata dal maltempo, come oggi, seppure non in maniera violenta come successo in Sicilia occidentale. I venti saranno forti dai quadranti settentrionali, in attenuazione dalla serata: per quanto […]