MESSINA. L’Amministrazione comunale cerca alloggi da destinare a edilizia sociale, in particolare case o appartamenti assegnati temporaneamente per questioni di emergenza. Ad occuparsi del reperimento degli alloggi sul mercato immobiliare cittadino sarà la Patrimonio Messina, la partecipata creata nel 2019 per valorizzare i beni immobiliari di proprietà comunale.

E’ stato infatti pubblicato l’avviso pubblico per l’acquisizione di manifestazioni di interesse ad acquisire in proprietà alloggi ubicati all’interno del territorio comunale, da destinare all’edilizia residenziale sociale “Social Housing”. In particolare, gli alloggi saranno destinati in assegnazione definitiva o anche a rotazione per assegnazioni temporanee, quale strategia aggiuntiva per la realizzazione di nuove residenze nell’ottica di limitare il consumo di suolo cittadino.

La pubblicazione dell’Avviso fa seguito all’avvenuto finanziamento dei progetti di Rifunzionalizzazione degli ambiti di risanamento della Città di Messina destinati all’edilizia residenziale urbana e alla dotazione di servizi, inerenti le Convenzioni PINQuA sottoscritte col MIT. L’avviso pubblico è consultabile sul sito della società all’indirizzo https://patrimoniomessina.it/

I soggetti che possono presentare manifestazione di interesse sono le persone fisiche e giuridiche, proprietarie di alloggi destinati a civile abitazione, ad esclusione delle categorie catastale A1, A6, A7, A8, A9 e A10. Le istanze di partecipazione all’avviso dovranno essere redatte secondo il modello, allegato, complete della documentazione richiesta, e inviate a mezzo Pec all’indirizzo patrimoniomessinaspa@pec.it.

Il termine di presentazione delle offerte resterà aperto sino al reperimento degli alloggi necessari indicati nel bando

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments