MESSINA. Google torna a Milazzo per il secondo anno consecutivo, e lo fa il 16 febbraio con la terza tappa del “GEG on Tour – Italia 2023/2024” che prenderà il via al castello di Milazzo, all’interno del Duomo antico, dopo gli appuntamenti di Matera e Aosta. L’evento, organizzato dall’Istituto tecnico tecnologico Ettore Majorana di Milazzo, con il patrocinio del Comune di Milazzo e dell’uUfficio scolastico regionale (ambito Messina), avrà inizio alle 14:30 con una tavola rotonda dal titolo “Google education: ideare il futuro della formazione europea” e saranno presenti il provveditore agli Studi Stello Vadalà, il dirigente scolastico Bruno Lorenzo Castrovinci e, per il gruppo educatori di Google Italia (GEG), Emanuele Pozzi, Giuseppe Corsaro, Aldo Cammara e Massimo Chillemi.

Il GEG on Tour – Italia rappresenta un evento nel panorama dell’istruzione digitale, con un mix di innovazione, formazione e condivisione che “continua a catalizzare l’entusiasmo degli educatori di tutto il mondo, offrendo un’opportunità preziosa per arricchire le proprie competenze e connettersi con colleghi appassionati“, si legge nella presentazione dell’iniziativa.

Ancora una volta il Duomo antico del Castello sarà la splendida cornice e luogo ideale di incontro per insegnanti e professionisti del settore. Tra le sue storiche mura questi avranno l’occasione di immergersi in un pomeriggio educativo unico nel suo genere, esplorando le ultime novità, e focalizzandosi sulle sfide e le opportunità che gli anni venti del XXI secolo presentano nel campo della digitalizzazione e dell’apprendimento.

Tra le varie iniziative questa tappa comprenderà una tavola rotonda guidata da vari ospiti ed esperti nel campo dell’educazione. Attraverso riflessioni e discorsi ispiratori si punterà a fornire ai partecipanti strumenti e idee pratiche per innovare e migliorare le proprie pratiche pedagogiche da applicare con gli studenti di oggi.

Componente essenziale dell’evento sarà, soprattutto, la serie di workshop interattivi condotti da membri dello staff di GEG Italia. Dall’apprendimento personalizzato con Google Workspace fino all’utilizzo didattico dell’intelligenza artificiale, saranno tante le tematiche che si avrà l’occasione di approfondire. Ma non solo: questi incontri forniranno un ambiente stimolante e collaborativo in cui condividere idee e best practices con altri educatori, costruendo così una rete di supporto e collaborazione. Creando, così, una comunità educativa forte e resiliente.

Sarà un’avventura educativa da non perdere, pensata sia per i professionisti che desiderano approfondire le proprie conoscenze, che per i neofiti nel campo della didattica e del mondo digitale – spiegano gli organizzatori – Per prenderne parte è necessario che i partecipanti (al quale verrà rilasciato un attestato valido per formazione e aggiornamento docenti) si prenotino semplicemente compilando il seguente modulo“.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments