MESSINA. Si è conclusa con due incidenti la quarta tappa del Giro d’Italia: ad un chilometro dall’arrivo a Villafranca Tirrena sono finiti a terra Luca Wackermann ed il belga Etienne Van Empel della Vini Zabù Brado KTM. Quest’ultimo ha concluso comunque la prova, anche se dolorante, ma Wackermann è stato portato in ospedale.

“L’elicottero volava molto basso per fare le riprese, le transenne sono state divelte e sono finite in mezzo alla strada e i corridori non hanno potuto evitarle – riportava Angelo Citracca, team manager della formazione toscana, in diretta tv al “Processo alla Tappa” – Le condizioni di Luca non sono buone, era un po’ confuso per la botta, in ambulanza per fortuna si è ripreso, ed è stato portato in ospedale per accertamenti, aveva dolore nella zona del femore e del bacino, speriamo che non ci siano fratture”.

“Van Empel ha problemi al dito di una mano ma non dovrebbero esserci grossi problemi, mentre Luca ha preso una botta più forte, inizialmente era anche un po’ in stato confusionale. In un primo momento lamentava dolori all’anca e al bacino ora sembra che le cose vadano meglio e certamente ha riportato un taglio al mento e altre escoriazioni – ha informato invece Luca Scinto, della stessa squadra dei corridori – In questi minuti viene sottoposto ad accertamenti in ospedale, noi vigileremo sulle sue condizoni ed eventualmente valuteremo domattina visto che la caduta è avvenuta all’ultimo chilometro il ragazzo da regolamento è ancora in corsa”.

Foto della trasmissione “Processo alla tappa”

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments