MESSINA. Giorno 24 aprile si è svolta la semifinale dei Giochi Logico-Matematici a cui hanno aderito tutte le scuole regionali e che ha visto gareggiare tre allievi dell’Istituto Don Bosco, guidati dalla docente di matematica Valeria Iiritano. «Nonostante il delicato periodo storico e le difficoltà legate alla novità di confrontarsi in modalità virtuale, i ragazzi dell’Istituto hanno ottenuto punteggi brillanti, guadagnandosi la finale», si legge in una nota.

Per la categoria C2, l’alunno Stefano Bagnato si è guadagnato il secondo posto. Per la categoria C1, l’alunna Rita Pagano si è classificata terza e l’alunno Christian Panarello 47-esimo. Questi risultati hanno fatto “volare” la scuola direttamente alle finali nazionali.

«Questi ragazzi sono un vanto per l’Istituto Don Bosco ed è bello condividere queste gioie e queste soddisfazioni con tutti gli studenti della scuola e con la comunità messinese», ha commentato la Direttrice, suor Assunta Di Rosa.

«Ogni anno l’Istituto Don Bosco riesce sempre a ottenere ottimi risultati in queste competizioni e quindi a nome della scuola è doveroso fare un ringraziamento particolare al corpo insegnanti che forma nel miglior modo possibile gli studenti del Don Bosco», aggiunge la Coordinatrice Didattica, suor Agata La Rosa.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments