MESSINA. C’è anche un po’ di Messina nella nuova guida “Top Italian Food 2022” del Gambero Rosso dedicata alle eccellenze italiane. Si tratta del messinese Giuseppe Oriti che con la sua Azienda Agricola di Caronia “Il vecchio carro” ha vinto il premio della casa editrice per il miglior suino nero dei Nebrodi. 

La trattoria che Oriti gestisce insieme alla moglie Eliana Carroccetto, è diventata in oltre vent’anni di attività un punto di riferimento per quanto riguarda i tour culinari siciliani, in particolare perché specializzata nell’allevamento allo stato semibrado di maiali neri di razza autoctona dei nebrodi e di conseguenza, nella produzione della porchetta.

« Top Italian Food – è stato il commento dell’agriturismo sui social– premia la nostra porchetta di suino nero dei Nebrodi. Appartenere a questa selezione di eccellenze ci rende davvero orgogliosi.»

«Un grazie infinito al team – ha continuato Giuseppe Oriti- a mia moglie e soprattutto ai nostri meravigliosi clienti che apprezzano la nostra porchetta»

Oriti e la moglie Eliana Carroccetto, si sono distinti in Sicilia già nel 2019, quando con la loro azienda agricola hano vinto il premio “Miglior Trattoria” del “Best in Sicily 2019″.

 

guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments