MESSINA. Ancora una volta le speranze dei cittadini dei villaggi collinari della zona Nord sono state infrante: per la quarta volta è stato prorogato il divieto di transito nel tratto interessato dalla frana di Reginalla, nella strada comunale San Michele – Portella Castanea. Il provvedimento doveva scadere ieri, venerdì 2 ottobre, ma un ulteriore comunicato del Comune di Messina informa dello slittamento di questo fino a lunedì prossimo.

I lavori, avviati ormai da prima dell’estate, prevedono la costruzione di un muro di sostegno in cemento armato nell’ambito dei “lavori urgenti per la messa in sicurezza della strada comunale San Michele – Portella Castanea, interessata da una frana in località Reginella”.

Pertanto sino a lunedì 12, nel tratto compreso tra l’area oggetto degli interventi (Reginella) e Portella Castanea, sarà vietato il transito veicolare, consentendo l’accesso dei veicoli che devono recarsi nelle proprietà private insistenti lungo la strada, situate a valle del tratto interessato dalla frana, il cui accesso e successivo deflusso avverrà esclusivamente dal lato valle della strada comunale (località San Michele). È collocata la segnaletica di preavviso di “strada chiusa al transito” e di indicazione del percorso alternativo con itinerario viale Giostra – via Denaro – via Palermo – S.S. 113 – Colle S. Rizzo – S.P. 50 e Portella Castanea.

Subscribe
Notify of
guest

1 Comment
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] di Messina, dopo aver prorogato il provvedimento che vietava il transito veicolare della strada per ben tre volte, per consentire la rimozione della frana (ormai a Reginella da due anni) e la costruzione di un […]