MESSINA. I cittadini dei villaggi collinari della zona Nord possono tirare un sospiro di sollievo: lunedì 12 riapre la strada comunale San Michele – Portella Castanea, seppur con il senso unico alternato regolato da un impianto semaforico. A comunicarlo è il Comune di Messina, dopo aver prorogato il provvedimento che vietava il transito veicolare della strada per ben tre volte, per consentire la rimozione della frana (ormai a Reginella da due anni) e la costruzione di un muro di contenimento.

I lavori non sono ancora terminati, ma l’Amministrazione ad inizio estate aveva annunciato la possibilità di collocare un semaforo per il senso unico alternato una volta terminata l’opera di palificazione. Ci è voluto più del previsto, ma dalla prossima settimana i cittadini provenienti dai villaggi collinari della zona Nord non saranno più costretti a ricorrere a vie alternative che allungano il percorso di parecchio.

Quindi, si legge sul comunicato, “Da lunedì 12 a venerdì 16, per consentire l’esecuzione dei lavori di realizzazione dell’impianto semaforico per la regolamentazione del senso unico alternato, in via Comunale San Michele vigeranno la chiusura al transito per semicarreggiata, il divieto di sosta in prossimità delle aree limitrofe agli impianti semaforici per lo stazionamento dei mezzi d’opera e, se necessario, la chiusura al transito veicolare con l’assistenza della Polizia Municipale. Da martedì 13 sino al 30 novembre – si legge invece – sarà istituito il senso unico alternato di circolazione, con regolamentazione semaforica, nel tratto della strada comunale San Michele – Portella, interessato dai lavori di realizzazione dei muri di sostegno in cemento armato, provvedendo a realizzare un idoneo spazio di assestamento veicolare sia a monte che a valle”.

Subscribe
Notify of
guest

2 Commenti
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] 12 riaprirà al transito la strada comunale San Michele – Portella Castanea, con un semaforo che regolerà il senso unico alternato nel punto in cui due anni fa c’è […]

trackback

[…] alla Protezione civile, Massimiliano Minutoli. Un comunicato stampa del Comune di Messina inviato venerdì 9 ottobre informava dell’apertura dell’arteria per semi-carreggiata, ma a quanto pare di questa […]