MESSINA – “Siamo convinti che partendo dagli ultimi, da chi vive in condizioni di degrado, questa città possa realmente cambiare” così Giovanni Lazzari ha presentato la lista Impegno civico per Messina stamattina alla Provincia. Una lista civica, che annovera, tra gli altri, l’ex cestista di serie A, Cristina Correnti, a sostegno del candidato sindaco, Antonio Saitta: “Siamo la terza città d’Italia che vive situazioni da terzo mondo all’interno del proprio territorio – ha continuato Lazzari -. Da lì dobbiamo ripartire per avere una città più vivibile e smettere di chiederci: perché da noi no? Siamo convinti che la capacità di sintesi della quale siamo portatori possa realmente con questa nostra spinta possa riuscire a colmare questo gap”.

“Ci siamo chiesti come e cosa fare, se intervenire in questa competizione elettorale – ha continuato -. Se scendere in campo ad un mese dalle elezioni potesse essere interpretato in modo sbagliato. Il nostro impegno va oltre il giugno 3018 ma ci siamo detti che se non fossimo scesi in campo da subito, sarebbe stata un’occasione persa. Non abbiamo avuto dubbi di individuare all’interno della coalizione di Antonio Saitta sindaco l’area di nostro riferimento. In quanto persone che agiscono solo nell’interesse dei più e non dei pochi, abbiamo chiaro che è questa l’area di riferimento”.

“Noi siamo convinti, Antonio,  – ha concluso Lazzari – che assieme a te, avremo una Messina migliore”.

“Quando la politica sembra immiserirsi ad un livello che Messina, pur con tanti difetti, non avevo mai conosciuto, si può ripartire uniti per renderla una città migliore”, ha aggiunto Saitta.

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments