MESSINA. Tanta musica, ma anche eventi sportivi e culturali, da giugno a settembre. Si alza il sipario sull’estate messinese, che sarà caratterizzata dai concerti in programma al Franco Scoglio: sei, in meno di un mese, con le esibizioni di Geolier, Ultimo, Zucchero, Negramaro, Sferaebasta e Max Pezzali. Ai nomi già noti si aggiunge quello di Gigi D’Alessio, ospite nell’arena di Capo Peloro il 31 agosto, oltre a Loredana Bertè e Alfa, sempre a Torre Faro.

Gli appuntamenti estivi fanno parte del programma “E-state a Messina 2024 #unmaredidivertimento”, il cartellone promosso dall’Amministrazione comunale “con  l’obiettivo di accontentare tutti i target, con appuntamenti delocalizzati su tutto il territorio comunale”. 

Quattro le location principali (lo stadio Franco Scoglio, Piazza Duomo, Capo Peloro e Villa Dante) a cui si aggiungono il Giardino Corallo, l’Horcynus Orca e i locali in cui farà tappa l’Indiegeno fest (Retronouveau, Sunset, Horcynus e Quarto di Luna), all’insegna della musica più alternativa.

Nel programma, oltre, ovviamente, alle tradizioni di agosto, dalla Vara ai Giganti, anche il Volleyball World Beach Pro Tour, gare di ballo ed appuntamenti per i più anziani a Villa Dante, l’Rds Summer Festival e tanto altro ancora, fra cui “un evento mondiale a luglio”, ancora top secrets.

Di seguito la programmazione:

 

 

(foto in copertina tratta dalla pagina Facebook di Gigi D’Alessio)

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments