MESSINA. Il Volleyball World Beach Pro Tour Futures torna a Messina, per la sua unica tappa siciliana, dal 20 al 23 giugno 2024. Dopo l’esperienza dello scorso anno, sarà ancora Piazza Duomo ad ospitare le 56 coppie di beachers provenienti da tutto il mondo, 28 maschili e 28 femminili.
La tappa siciliana del circuito internazionale, unica delle tre in Italia, organizzata dalla CEV (Confédération Européenne de Volleyball) e da Volleyball World e affidata a Messina al promoter locale Team Volley Messina, è realizzata con la compartecipazione del Comune di Messina per il tramite dell’Assessorato alle Politiche sportive, e in collaborazione con Mediterranea Eventi, Triptop ed il Comitato Territoriale Fipav di Messina.
Per questa edizione la tappa sarà anche valevole per le qualificazioni alle Olimpiadi di Parigi 2024.
I dettagli della manifestazione sportiva saranno illustrati nei prossimi giorni a palazzo Zanca, nel corso di una conferenza stampa, alla presenza del sindaco Federico Basile e dell’assessore al ramo Massimo Finocchiaro. Parteciperanno i rappresentanti delle realtà territoriali sportive e non, che hanno contribuito all’organizzazione della manifestazione internazionale di beach volley.