MESSINA. Sabato 27 novembre andrà in scena anche a Messina l Festa dell’albero, storica campagna di Legambiente per la tutela del verde e del territorio, con il supporto dell’Ispettorato Ripartimentale delle Foreste di Messina. Le attività consisteranno nella dispersione e piantumazione di ghiande di quercia da sughero (raccolte nei giorni precedenti nella sughereta di montee Serrazzo) lungo l’antica trazzera comunale che da “Portella Castanea” conduce al “Pisciotto” (vill.S. Michele) e lungo il percorso che da Portella Castanea conduce a “monte Ciccia”. Appuntamento a Portella Castanea alle 9, breve introduzione sul significato e la storia della “Festa dell’albero”e sull’esperienza che si va a vivere, alle 9.30 inizio percorsi per “piantare alberi”, alle ore 11:30/12:00: scambio di impressioni, commenti e saluti.

La partecipazione all’evento, da parte di cittadine/i, gruppi e associazioni non facenti parte delle associazioni in rete, richiede l’iscrizione, preferibilmente entro venerdì 26 c.m., telefonando o inviando un’email ai “contatti” con l’indicazione del numero di persone partecipanti. L’evento, per difficoltà di carattere logistico, non potrà essere aperto ad un numero di persone superiore aille 50. Informazioni e contatti Legambiente Messina: e-mail: legambientemessina.me@gmail.com – Tel.: – 349 3285076 – 368 7346098. Gli organizzatori consigliano di portare con sé piccola piccozza o robusta paletta da giardinaggio (per scavare e piantare), ed è necessario un abbigliamento da trekking adeguato al tempo meteorologico.

Aderiscono alla manifestazione l’Ufficio diocesano per i problemi sociali e il lavoro, i circoli Legambiente Messina e Legambiente dei Peloritani, l’associazione Camminare i Peloritani, la cooperativa Valli Basiliane, l’Agesci Zona dello Stretto, il Cngei Messina, il Masci Messina, l’associazione Katalos, il circolo Laudato Si’ Messina-Calvaruso e l’ass. Educare nel Bosco, nell’ambito del coordinamento “Colli S.Rizzo”, aderiscono alla Festa dell’Albero, storica campagna di Legambiente per la tutela del verde e del territorio, con il supporto dell’ Ispettorato Ripartimentale delle Foreste di Messina

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments