MESSINA. Si è concluso il primo ciclo di lezioni di inglese gratuite organizzate dall’associazione The Rising Stars di Messina, svolte da Teodora e Sevi, due volontarie del programma ESC (European Solidarity Corps) che hanno vissuto nella città dello Stretto per un mese. Le lezioni hanno avuto un grande successo grazie alle attività di educazione non formale implementate dalle due ragazze e, per questo, l’associazione ha deciso di proseguire anche per le prossime settimane il corso dando continuità all’iniziativa, in attesa dell’arrivo dei nuovi volontari provenienti da altri Paesi Europei a gennaio. Anche dalla settimana prossima, quindi, il mercoledì si terrà un’ora di corso, dalle 18 alle 19, al Pabetto, in via Cesare Battisti, nell’ambito dell’iniziativa “Do you(th) speak English?”.

Le candidature sono aperte per tutti e per partecipare basta contattare il numero 3348065791. L’unico requisito richiesto è l’età compresa fra i 14 e i 35 anni.

Per i prossimi appuntamenti, quindi, il corso sarà facilitato dallo staff di The Rising Stars, mentre a  gennaio si occuperanno di gestire le lezioni altri due nuovi volontari che vivranno a Messina per sei mesi. Il corso si svolgerà sempre utilizzando i metodi di educazione non formale (come teatro, workshops interattivi, karaoke, booksharing e altre attività) per imparare e/o migliorare il livello di inglese dei partecipanti, coinvolgendoli in prima persona nel creare uno spazio multiculturale che rende l’apprendimento facile e piacevole.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments